martedì 18 giugno 2013

#Sweet Dreams 4


È notte e mi trovo a Paperopoli, di fronte al deposito di zio Paperone. Vedo i Bassotti disseminare materiale esplosivo tutto intorno per cercare di rubare i soldi all'interno, come d'usanza. Penso "perchè no?" E decido di dare loro una mano, passando al lato oscuro. L'unico materiale esplosivo a mia disposizione però pare essere un filo di mortaretti, che decido di disporre lungo tutti i lati del deposito...cercando di farlo aprire come "una scatola di tonno" (cit.). Sembro riuscirci, ma prima di poter vedere i soldi fuoriuscire zio Paperone si accorge delle mie malefatte e comincia a inseguirmi furioso. Scappando mi trovo improvvisamente in via San Gregorio a Milano, vicino al parchetto, in cui noto che hanno allestito una piscinetta di gomma con un trampolino altissimo, la gente deve lanciarsi e atterrare dentro la pozza d'acqua senza farsi male. Assisto a qualche tuffo in compagnia di zio Paperone, che pare essersi scordato del mio tentato furto, ma poi comincia a salirmi l'ansia che qualche partecipante possa spiaccicarsi al suolo e decido di cambiare aria. Improvvisamente sono fuori casa di mia zia Margherita, insieme alla mia famiglia, so che siamo stati da lei a trovarla (anche se un attimo prima ero altrove). Mia zia sta fuori dalla porta di casa, osservando la porta dell'ascensore col cartello "guasto". La salutiamo tutti facendole i complimenti per la sua sempre ottima cena e scendiamo le scale per andarcene, quando arrivo al piano terra zia comincia a chiamarmi per dirmi di salire di nuovo, che deve dirmi una cosa. Mi dice che la prossima volta che torno mi cucinerà un arrosto con patate, pasta con le vongole e altre cose buone, quindi le faccio notare che lo scorrimano sulle scale è tutto appiccicoso per colpa dei fumi che fa coi fornelli.


Nessun commento:

Posta un commento