mercoledì 8 agosto 2012

Now Dance Your Way Back To Zion






Pochi giorni fa mi è capitato di rivedere la trilogia di Matrix. Non lo facevo da un bel po' di tempo, e chi mi conosce bene (o ha avuto modo di conoscermi nel periodo adolescenziale) sa quanto sia stata fissata con questa incredibile opera. Quando dico fissata intendo proprio la classica cotta bruciante da ragazzotta, quella che ti fa rosicare dentro, che ti fa fare disegni, fanfiction, che non ti fa pensare e parlare d'altro... quella che ti fa sembrare una sfigata, insomma :P
Eviterò i soliti discorsi scontati tipo "il primo è il più bello di tutti, gli altri due non dovrebbero esistere!!!11" eccetera, io tanto li ho apprezzati e amati tutti e tre, ma vedendolo di nuovo a mente lucida e fresca mi ha fatto un effetto particolare... Intendiamoci, è tutt'oggi il mio film preferito (e non so se verrà mai scacciato dal mio podio personale) ma l'effetto è stato diverso da allora.

E' un po' la stessa sensazione che provi quando ti capita di rivedere una persona per cui hai avuto una cotta pazzesca, lo vedi e pensi: "se ripenso a come mi sentivo allora quando lo vedevo!"... Però dentro di te sai che qualcosa è cambiato e non sarà più come prima. Sai di avere provato tanto ma sai anche che è una cosa ormai appartenente al passato e magari potrai anche avere un sorrisetto nostalgico, dopotutto è stato pur sempre un pezzo della tua vita...





(chissà se tutto ciò che ho scritto si annullerà automaticamente se mai i Wacho Bros decideranno di trollarci tutti con un quarto film :P)

Nessun commento:

Posta un commento