sabato 23 febbraio 2013

Freedom

Stamattina mi sono alzata con un bel pensiero nella mente. Un pensiero a cui, in realtà, non ho mai dato molta importanza sino a stamattina ma ora mi sembra una delle cose più belle che abbia mai provato.




L'anno scorso ho passato una settimana a Jesolo con amici, il posto era veramente caro come il fuoco, con localini inutili e con un mare perennemente sporco (ebbene sì, ho ceduto infine anche io alla vacanza "gggiovane"...ovvero i famosi posti esteticamente pessimi ma con la movida notturna, non accadrà più :P) ma nonostante tutto c'è stato un momento davvero significativo!
Arrivammo lì in macchina nel tardo pomeriggio, qualcuno del gruppo decise di andare subito nella casa che avevamo affittato per prepararsi per la cena e la serata mentre io, Vito e un altro amico decidemmo di fare un salto in spiaggia per inaugurare la vacanza. Sarà stato il crepuscolo che colorava la superfice del mare di un azzurro brillante e il cielo con un misto di blu e rosa, l'acqua calma senza nessuno nei paraggi che si facesse il bagno oltre a noi, sarà perchè ero lontana dalla mia solita routine... o magari è stato soprattutto il fatto che il mare per me, sino a quel momento, è stato sempre un luogo legato alla famiglia, i miei con l'auto decidevano sempre quando era il momento di andare in spiaggia e quando era ora di tornare (e la sera non ci siamo mai restati). L'idea di andare in spiaggia al crepuscolo mi ha dato una piacevole sensazione di libertà, ecco tutto :)

See ya!


(ps: so che a 23 anni suona come un discorso da adolescente, ma mai prima di allora ho avuto una spiaggia a disposizione a pochi metri da casa e quindi poter decidere di andare come e quando volevo io senza vincoli... capitemi :P)

Nessun commento:

Posta un commento