giovedì 29 novembre 2012

Runaway Train

Tram ATM milano

Oggi sciopero dei mezzi pubblici, YAY! Pensandoci, i treni dell'ATM sono ormai parte integrante della mia vita da molto tempo. Ho percorso in lungo e in largo tutte e tre le linee, subito i peggio ritardi, guasti, suicidi e chi più ne ha più ne metta... prendere i mezzi pubblici ha un unico vero scopo, che non è farti attraversare la città, bensì farti odiare il genere umano!
Soprattutto lo odi ancora di più quando ci sono gli scioperi, perchè è lì che la gente viene colta dal virus della  rincocretiscemite cronica...e nella sua peggior forma!
Ormai sono una veterana sull'argomento (sigh), posso tranquillamente tracciare un profilo delle persone che, come disse il Dottor Cox di Scrubs, si dovrebbe avere il diritto di uccidere :P

- quello che, a banchina strapiena, prende a spallate tutti per farsi strada nel panico più completo di perdere il treno e poi alla fermata successiva lo senti dire "ah ma devo già scendere??"

- quello che, a banchina strapiena, prende a spallate tutti. Di default.

- quello che ha l'alitosi e non fa altro che fartela sentire sbuffando perchè i treni sono pieni quando c'è sciopero (sarà perché a Milano siamo 1.348.769 persone e tutti desiderano andare a casa, non so)

- quella che, vacchissima, sbraccia per entrare urlando "cazzo fatevi più in là e fate entrare la gente, tutti devono andare a casa qui!" quando mancano ancora 40 minuti all'inizio dello sciopero e passa un treno ogni 2 minuti...

- la stessa vacca di prima che si lamenta con la gente che la circonda dicendo "non può farsi un po' più in là per favore che c'è ancora tanto spazio e non si riesce a entrare" quando c'è gente che sta appesa fuori dai finestrini.

- quelli che hanno l'attacco di panico quando il treno sta fermo 30 secondi in galleria e, dopo che gli si è cortesemente ceduto un posto, chiedono a tutto il treno di farsi largo perchè non respirano!!

- il vecchio che "quando c'era lui i treni arrivavano puntuali".

- il gruppo di zingari che sale a profumarti l'ambiente.

- quello che, approfittando della ressa, te l'appoggia :P

- quelli che "cè porca paletta non si può, cè come si può viaggiare così cè cè...denunciamo l'ATM" e poi arrivati alla fermata hanno deframmentato il cervello.

Sicuramente sto scordando qualche altro genio, ma intanto i principali ci sono tutti :P Non scordiamoci che poi sto week end ATM ha aperto le porte all'officina di Teodosio... per chi, cè, vuole denunciare, cè, può sempre farci un salto...cè! (naah, l'Artigiano in Fiera FOR THE WIN :P)

Nessun commento:

Posta un commento